Notizie

Interventi estetici in regime ambulatoriale: alla Clinica Marchetti si può

09 Aprile 2018
CATEGORIE E ARCHIVIO >

Sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e mitigare o cancellare i segni del tempo sul viso sono esigenze molto comuni che riguardano aspetti fondamentali per la vita sociale di un individuo. Il ricorso alla medicina estetica può rappresentare la migliore soluzione a questo tipo di necessità e ormai da tempo non è più considerato un tabù da moltissime persone: il merito è anche della sempre più crescente comodità degli interventi estetici e di chirurgia plastica, che vengono svolti in regime ambulatoriale e in anestesia locale e permettono il ritorno alla normale vita quotidiana in brevissimo tempo.

 

La Clinica Marchetti per la cura degli inestetismi

La specializzazione nell’Odontoiatria Estetica della Clinica Marchetti nasce dalla volontà di offrire ai pazienti sorrisi belli, oltre che denti sani (scopri come ci prendiamo cura dell’estetica del sorriso). Questo approccio e la nostra filosofia multidisciplinare, che prevede l’interazione tra molteplici specialisti per affrontare a 360 gradi i disturbi di testa e collo, ci hanno portato ad arricchire i servizi della nostra clinica odontofacciale con la risoluzione di piccoli e grandi inestetismi.

Accanto a medici professionisti tipicamente operanti in uno studio dentistico, come l’odontoiatra e il chirurgo orale, il team della Clinica Marchetti è composto anche da un chirurgo maxillo-facciale e un chirurgo plastico: figure specialistiche in grado di assicurare ai pazienti che si sottopongono a cure odontoiatriche il miglior risultato estetico finale a completamento della terapia individuata, ma anche specifici interventi extraorali di medicina estetica e chirurgia plastica. La nuova sala operatoria, presente all’interno della Clinica Marchetti a Morbegno, consente inoltre di sottoporre i pazienti agli interventi chirurgici senza costringerli ad affrontare lunghe trasferte, sotto il controllo di personale medico qualificato e certificato.

 

I trattamenti estetici ambulatoriali micro-invasivi

Tra i trattamenti di medicina estetica che non richiedono ricovero spiccano il filler all’acido ialuronico, per ringiovanire il viso tramite sottilissime iniezioni sottocutanee che non hanno controindicazioni, e il trattamento con botulino, il più richiesto al mondo per correggere le rughe glabellari: entrambi praticati in ambulatorio e senza anestesia, sono praticamente indolori e hanno una durata di circa mezz’ora, lasciando il paziente perfettamente in grado di riprendere la propria normale vita nell’immediato.

Il litfing non chirurgico con fili biorivitalizzanti, tecnica anti-age all’avanguardia che non richiede incisioni, la biostimolazione per contrastare l’invecchiamento della pelle, effettuato in più sessioni ambulatoriali di breve durata, e il peeling chimico, che ridona freschezza alla cute del volto e attenua le irregolarità, sono altri trattamenti estetici che non richiedono anestesia (o, in determinati casi, avvengono in anestesia locale), non prevedono nessun ricovero in strutture ospedaliere e permettono un rapido ritorno al sociale.

Anche nel campo della chirurgia plastica presso la Clinica Marchetti vengono eseguiti interventi in via ambulatoriale per la cura o riduzione degli inestetismi, che espongono il paziente a rischi inferiori rispetto ad operazioni chirurgiche complesse, non richiedono anestesia totale, lasciano cicatrici e lividi meno evidenti e prevedono rapida guarigione e ritorno alla vita sociale: il mini-lifting per un lifting senza postumi postoperatori, la blefaroplastica per cancellare le borse sotto gli occhi, l’asportazione dei nei cutanei, il trapianto di capelli con tecnica F.U.T. e tecnica F.U.E., l’otoplastica e la correzione punta naso per risolvere gli inestetismi di orecchie e naso, la liposuzione ad acqua meno invasiva rispetto alla liposuzione tradizionale.

Condividi la notizia

tutti i campi sono obbligatori

< CHIUDI
Categorie

Notizie più lette

Martedì 08 Maggio 2018

SBIANCAMENTO DENTI: TUTTO QUELLO CHE C'É DA SAPERE

Sbiancamento dentale: qual è il migliore   Difficile rispondere a questa domanda poiché per ogni trattamento esistono pro e contro che vanno ...