Bambini

Quando devo portare il bambino dal dentista per la prima volta?

06 Novembre 2019
CATEGORIE E ARCHIVIO >

È possibile effettuare un primo colloquio con il nostro pedodontista già nei primi mesi di vita del bambino per ricevere le istruzioni sulla corretta igiene orale ed alimentare da adottare già nei primissimi mesi di vita. 

 

Chi è il pedodontista?

Gli studi odontoiatrici più preparati hanno una figura specifica che si dedica esclusivamente alla cura dei bambini 0/14 anni, il pedodontista è l’odontoiatra che, per esperienza tratta e conosce in maniera approfondita le patologie pediatriche nonché conosce le modalità di approccio psicologico adatte ai vostri bambini.

La prima vera visita del vostro bambino potrà essere effettuata intorno al 3° anno di età: il pedodontista valuterà lo stato di salute del cavo orale e dei denti decidui del vostro bambino e vi fornirà le istruzioni igienico alimentari più idonee all'età pediatrica (per esempio come lavare i denti al vostro bambino).

Dal 6° anno inizieranno poi le visite più importanti e si valuterà (dopo la comparsa dei primi denti permanenti) la possibilità di effettuare o meno ( in base alla profondità dei solchi dei denti del bambino)  le sigillature sui primi denti permanenti per evitare l'insorgenza delle prime carie ( l'80% della popolazione infatti ha solchi molto profondi e il 50% delle carie si insediano proprio nei solchi dentali). Chiedi subito un appuntamento con i nostri pedodontisti.

 

 

 
Informazione pubblicitaria ai sensi della legge 248 del 2006 e della legge 145 del 2018. Direttore sanitario Dott.Carlo Marchetti regolarmente iscritto all'albo dei Medici Chirurghi di SO dal 31/07/1981 al numero 00756 e all'Albo degli Odontoiatri di SO dal 21/12/2004 al numero 00146.

Condividi la notizia

tutti i campi sono obbligatori