Le rughe sul décolleté sono uno degli inestetismi legati all’età più diffusi, ma di tutte le rughe del viso e del corpo sono fra le più trascurate. La pelle del collo è una delle zone più esposte e soggette all’invecchiamento cutaneo, e infatti le prime rughe che compaiono sono spesso proprio quelle sul décolleté. Eppure esistono trattamenti efficaci per attenuarle e contrastarne l’avanzamento: vediamo quali.
L’invecchiamento della pelle è un fenomeno che riguarda tutto il corpo, ma ci sono aree in cui è più visibile: sono quelle dove la cute è maggiormente esposta, meno protetta e di conseguenza più sottile e fragile. Il collo è una di queste aree, e qui le rughe si manifestano più precocemente. Le principali cause delle rughe sul décolleté sono:
Per prevenire le rughe sul collo e contrastare l’invecchiamento cutaneo del décolleté è fondamentale prendersi cura quotidianamente di quest’area, adottando soluzioni e buone pratiche che aiutano a mantenere la pelle giovane e in salute, attenuando gli inestetismi o ritardando la comparsa dei primi segni legati all’età. Per esempio:
Se si vogliono ottenere risultati visibili e stabili contro le rughe sul collo è possibile ricorrere a trattamenti estetici professionali per ringiovanire il décolleté in maniera efficace. Tra quelli praticati all’interno della nostra Clinica troviamo:
Tutti questi trattamenti di medicina estetica sono microinvasivi e vengono effettuati in più sedute a distanza di tempo l’una dall’altra, in regime ambulatoriale, senza particolari disagi né dolore per il paziente, che può rapidamente tornare alla normale vita attiva.
Rivolgiti agli specialisti della Clinica Marchetti per le tue esigenze estetiche
26 maggio 2025
Come preparare la pelle all’estate
24 aprile 2025
Acne negli adulti: come eliminare gli inestetismi
Venerdì 27 Ottobre 2023
Correggere le rughe del viso è un desiderio che si manifesta in molte persone con l’avanzare degli anni, quando gli inestetismi legati all’età c...
Martedì 24 Novembre 2020
Giovedì 09 Giugno 2022
Condividi la notizia