Il poliambulatorio

Avreste mai pensato di poter prendere un'impronta dentaria con uno scanner intraorale? Oggi in Clinica Marchetti si può!

22 Febbraio 2019
CATEGORIE E ARCHIVIO >

 

LA CLINICA MARCHETTI DIVENTA DIGITALE

 

All’alba dell’odontoiatria e medicina digitale la Clinica Marchetti cavalca l’onda della digitalizzazione: anestesia digitale, spettrofotometro digitale, radiografie digitali, cartelle cliniche digitali, e da oggi anche lo scanner intraorale per le impronte.

 

IMPRONTA CON SCANNER INTRAORALE: CHE COS’E’?

 

Si tratta di una semplice penna digitale dotata di sonda che, passata accuratamente su tutta l’arcata dentaria, proietta su un monitor lo sviluppo in 3D del cavo orale del paziente consentendone la ricostruzione digitale in tempo reale. 

I Vantaggi 

in pochi minuti avremo un’accurata impronta digitale senza i disagi spesso associati all’uso delle classiche paste modellanti per impronta; inoltre si tratta di una tecnica del tutto indolore.

Si accorciano i tempi di elaborazione e cura.

Si ottiene una maggior precisione nella rilevazione dell’impronta. 

Maggior sicurezza di stoccaggio dati.

Non costa di più: costa esattamente come l’impronta tradizionale.

 

 

Lo scanner intraorale può molto spesso sostituire in todo le classiche impronte manuali, per esempio nell’ortodonzia invisibile Invisalign in cui la scansione viene inviata direttamente negli USA per la creazione precisa e rapida delle mascherine di allineamento.

 

LA SCELTA DELLA CLINICA MARCHETTI: 3 M TRUE DEFINITION SCANNER

 

Lo scanner intraorale 3M™ True Definition ci garantisce elevata accuratezza, semplicità d'uso e convenienza per impronte dentali digitali rapide e precise. 

Per accuratezza e precisione lo scanner intraorale 3M vince su tutti, inoltre 3M è l’unico che prevede l’utilizzo di una polvere alimentare opacizzante per una scansione più precisa e veloce eliminando le rifrazioni della luce spesso provocate dallo smalto, dal metallo, etc. 

Il true definition scanner è l’unico scanner digitale che riproduce una definizione del cavo orale senza manipolazioni/lavorazioni di dati riconoscendo quindi tutti gli elementi realmente presenti nel cavo orale (comprese vecchie lavorazioni o monconi).

 

Per appuntamenti o informazioni contattate la nostra reception

 

Dir. San. Dott. Carlo Marchetti
Iscritto all’Ordine dei Medici di Sondrio n.756 e Odontoiatri n. 146
Informazione pubblicitaria ai sensi della legge 248 del 2006 e della legge 145 del 2018

 

Condividi la notizia

tutti i campi sono obbligatori

< CHIUDI