sala chirurgica ambulatoriale della Clinica Marchetti in Valtellina
Il poliambulatorio

La sala chirurgica ambulatoriale della Clinica Marchetti

30 Ottobre 2025
CATEGORIE E ARCHIVIO >

Operazioni e interventi senza ricovero a cura dei nostri specialisti

La Clinica Marchetti è un poliambulatorio specialistico per la salute del distretto testa-collo in provincia di Sondrio e ospita al proprio interno una serie di professionisti in grado di prendersi cura dei pazienti con un approccio multidisciplinare e sistemico, che spazia dalla salute dei denti al complessivo equilibrio fisico e mentale. Per farlo, la Clinica dispone di spazi adeguati e all’avanguardia, attrezzati con le migliori tecnologie mediche: ben 13 studi medici e una sala chirurgica ambulatoriale.

 

Una sala attrezzata per operazioni in regime ambulatoriale

La sala chirurgica è uno dei fiori all’occhiello della Clinica Marchetti, in quanto consente ai nostri specialisti di effettuare interventi in regime ambulatoriale direttamente all’interno del poliambulatorio, con elevati standard di sicurezza e comfort per ogni paziente. Si tratta di un’unità operativa attrezzata con strumentazioni tecnologiche e mediche evolute, un ambiente sterile all’interno del quale opera un team multidisciplinare che comprende chirurghi orali, chirurghi plastici e chirurghi maxillo-facciali e anestesisti, adottando protocolli di sicurezza e percorsi dedicati al paziente.

Gli interventi di chirurgia ambulatoriale sono procedure che vengono effettuate senza la necessità di ricovero ospedaliero prima e/o dopo il trattamento, dal momento che non richiedono tempi di recupero lunghi o periodi di osservazione prolungati per il paziente, che ha il vantaggio di poter tornare a casa lo stesso giorno dell’intervento.

Queste operazioni non invasive vengono solitamente eseguite in anestesia locale o con sedazione cosciente.

 

Interventi ambulatoriali presso la Clinica Marchetti

Gli specialisti della Clinica Marchetti eseguono in sala chirurgica le seguenti prestazioni in regime ambulatoriale, previa opportuna diagnosi e valutazione medica approfondita:

  • posizionamento di impianti dentali a carico immediato, per la sostituzione di denti mancanti o danneggiati con protesi fisse (scopri di più);
  • chirurgia della mano per la cura delle principali patologie della mano, come la sindrome del tunnel carpale o la sindrome del dito a scatto (scoprile tutte).

 

La Clinica Marchetti punta ad essere una struttura dove ogni paziente trova risposte e soluzioni adeguate per le proprie esigenze di salute relative al distretto testa-collo, in un unico luogo: poter contare su una sala chirurgica ambulatoriale rappresenta un importante vantaggio per i nostri medici e, soprattutto, una garanzia di qualità e di comodità per tutti i nostri pazienti.

Scopri tutte le unità operative della Clinica Marchetti e prova il tour virtuale

Condividi la notizia

tutti i campi sono obbligatori