Notizie

L'apparecchio invisibile

12 Settembre 2018
CATEGORIE E ARCHIVIO >

Che cos'é l'ortodonzia invisibile

L’ortodonzia è quella branca della odontoiatria che si occupa di curare il posizionamento corretto dei denti.

Ad oggi il sistema più innovativo per curare il posizionamento dei denti è rappresentato dall’ Invisalign: un sistema di ortodonzia del tutto invisibile che consente di vedere i primi risultati in pochissimo tempo.

Consiste in mascherine invisibili da sostituire ogni una/due settimane in base all’andamento del movimento dei denti precedentemente inseriti in un programma di riposizionamento computerizzato analizzato e seguito dall’ortodontista, il quale sarà in grado di proiettare in maniera informatizzata il caso di ciascun paziente dal giorno 1 all’ultimo giorno di terapia, consentendo al paziente di pre-visionare i risultati futuri finali.

 

I vantaggi dell’invisalign rispetto all’apparecchio classico

 

1.    estetica: non si vede

2.    rimovibilità: è possibile rimuovere l’apparecchio invisibile come e quando si vuole

3.    igiene: la rimovibilità dell’apparecchio consente di lavarsi i denti o eseguire sedute di igiene orali 

Alcune considerazioni

Solo l’ortodontista potrà valutare il tipo di ortodonzia adottabile in base ad ogni singolo caso clinico; è inoltre necessaria una costante collaborazione del paziente, poiché l’invisalign è efficace solo se indossato almeno 20 h al giorno (se ne consigliano 22h al massimo della sua efficacia), per questo motivo è adatto solo a persone con un’età dall’adolescenza in avanti. Richiedi quindi subito un consulto con i nostri odontoiatri estetici e con l’ortodontista per maggiori informazioni sul tuo caso.

Condividi la notizia

tutti i campi sono obbligatori

< CHIUDI
Categorie

Notizie più lette

Martedì 08 Maggio 2018

SBIANCAMENTO DENTI: TUTTO QUELLO CHE C'É DA SAPERE

Sbiancamento dentale: qual è il migliore   Difficile rispondere a questa domanda poiché per ogni trattamento esistono pro e contro che vanno ...